Partner del progetto

• Distretto della Filiera Cerealicola Lombarda: azienda capofila
  • Co.Pr.A. Cooperativa Produttori Agricoli – Società Cooperativa: nasce nel 1979 per fornire ai propri soci/clienti un’assistenza tecnica qualificata, la commercializzazione dei migliori prodotti agronomici e zootecnici e numerosi servizi. La sede sociale è sita a Barbariga (BS) in via Michelangelo 2;
  • COMAB – Commissionaria Agricola Bresciana – Società Cooperativa Agricola: presente sul territorio da più di 50 anni con finalità di fornire ai soci e clienti le migliori conoscenze tecniche e i migliori servizi. La sede operativa si trova a Montichiari (BS) in via Santellone 137.
  • Cooperativa Agricola di Castel Goffredo: La cooperativa opera sul territorio dell’alto mantovano da più di 70 anni con l’obiettivo di fornire ai propri soci i migliori servizi in fatto di acquisto di mezzi tecnici (sementi, fertilizzanti, prodotti fitosanitari, ecc.), consulenza agronomica e gestione di impianti per la conservazione, lavorazione e trasformazione dei prodotti agricoli conferiti.
    La sede operativa con lo stabilimento di essicazione e stoccaggio si trova poco fuori dell’abitato di Castel Goffredo, a nord-ovest di Mantova.
  • Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (UNIMI-ESP): il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (Environmental Science and Policy – ESP) dell’Università degli Studi di Milano nasce nell’aprile 2017 con l’obiettivo di creare una struttura di ricerca e formazione espressamente dedicata allo studio delle scienze ambientali, con competenze scientifiche multidisciplinari necessarie per un’analisi integrata dell’ambiente. Si trova a Milano ed ha due sedi, rispettivamente in via Celoria n.2 e n.26.
  • Agricola 2000 S.c.p.A: centro di saggio riconosciuto dal MiPAAF e dal Ministero della Salute in grado di realizzare prove sperimentali finalizzate allo studio e alla registrazione dei prodotti fitosanitari per la valutazione della loro efficacia biologica e la ricerca dei residui nelle derrate. La sede operativa, locata in Tribiano (MI).